Header

« | Home | »

Mama’s recipe #4: CROSTATA ALSAZIANA

Cucinato da Francesca | 13 novembre, 2008

Avevo iniziato a scrivere questo post tempo fa, quando l’aria era già frizzante, ma si trovavano ancora frutti estivi che ti tenevano legata a una stagione che ormai stava chiudendo i battenti.

A dire ancora tutta la verità questa torta l’aveva preparata la mia mamma come dolce per un pranzo domenicale. Ultimamente il mood è questo: una prepara il pranzo e l’altra il dolce… quella settimana era il suo turno di impastare e sfornare e il risultato era stato questa meravigliosa crostata.

Se ricordo bene, tra pranzo, merenda e una fettina golosa prima di andare a dormire, la torta non era arrivata al lunedì!

Ingredienti:

Preparare la pasta frolla e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, quindi rivestite uno stampo da crostata e cuocetelo in bianco per 10 minuti a 180°

Nel frattempo preparate la crema montando le uova con lo zucchero e unendo la panna leggermente sbattuta. Tagliare le pesche a metà, sbucciarle, privarle del nocciolo e disporle sulla base di frolla con la parte curva rivolta verso l’alto. Versate la crema e cuocete in forno a 180° per 25-30 minuti.

Al termine sfornate la torta, cospargetela di zucchero a velo e rimettetela in forno per qualche minuto.

Categoria: Dolci | 3 Commenti »

3 Responses to “Mama’s recipe #4: CROSTATA ALSAZIANA”

  1. Vanessa Says:
    novembre 14th, 2008 at 9:30

    e ci credo che è stata spazzolata da domenica a lunedì nemmeno! è bella e credo molto gustosa…quelle pesce ti invitano a dare un morsotto per leccarsi poi i baffi!

  2. elisabetta Says:
    novembre 14th, 2008 at 9:47

    Sarebbe perfetta anche adesso 😀

  3. claudia Says:
    novembre 17th, 2008 at 13:31

    Ciao.
    Che voglia mi hai fatto venire a vedere questa deliziosa torta….. peccato che le pesche non ci siano più ma me la tengo in archivio per la bella stagione! Grazie 🙂

Comments