Header

« | Home | »

Nata il 30 settembre 19…

Cucinato da Francesca | 18 gennaio, 2008

tommaso.JPGHo appena scoperto sul sito di Elena il “Birthday month personality meme“; mi ha incuriosito molto, tanto che sono corsa subito a scoprire quali sono i lati distintivi dei nati a Settembre… Avevo pensato anch’io di inserire una mia foto, ma ho desistito, dopo tutto c’è già nella mia presentazione sul sito: foto rigorosamente con gli occhiali da sole, fondamentali per mascherare gli occhi da pesce che sempre mi vengono in foto! già, sono assolutamente poco fotogenica o per lo meno raramente mi piaccio in un ritratto… ho invece deciso di corredare il post con una fotina del mio bimbo, il mio cucciolo e la mia gioia!

Tornando al Meme, i lati distintivi del mio carattere dovrebbero essere:

Suave and compromising: mah, delicata non mi pare tanto e compromettente?!? direi di no!!

Careful, cautious and organized: attenta e prudente direi di si, forse più per la mancanza di coraggio che altro; organizzata solo per ciò che mi interessa veramente, anche se il disordine cronico che mi caratterizza di più spesso rischia di vanificare i miei sforzi.

Likes to point out people’s mistakes: questo direi proprio di no! piuttosto che far notare gli errori altrui fremo in silenzio, infatti sarei sicuramente un pessimo capo!

Likes to criticize: mi piace criticare, giudicare?!? anche in questo aspetto mi ritrovo poco… ma siamo sicuri che queste siano le caratteristiche dei nati a settembre?? in effetti io sono nata proprio al termine, quasi ad ottobre… forse dovrei guardare quelle, chissà!
Stubborn: cocciuta, ostinata… finalmente!! questo proprio si… non mi arrendo fino a che non ottengo quello che voglio, non demordo e nessuno riesce a farmi cambiare idea.

Quiet but able to talk well: calma, ma capace di conversare… questo si, soprattutto se si crea un buon feeling con le persone che ho di fronte; chiacchiero volentieri e sembro decisamente più estroversa di quello che sono.

Calm and cool: come ho già detto, calma si, a volte anche un po’ timida, ma fredda no, proprio no!

Kind and sympathetic: gentile e cortese, oltre che per carattere, penso grazie anche all’educazione ricevuta… saluto sempre con un sorriso, se posso fare una piacere non mi tiro indietro; sympathetic l’ho trovato anche tradotto con simpatica e questo aspetto penso e spero proprio che mi appartenga!!!

Concerned and detailed: ansiosa si, purtroppo… ho sempre paura che possa succedere qualcosa alle persone che mi sono vicine; chiedo a Marco di farmi uno squillo per rassicurarmi quando esce in macchina la sera, quando accompagno a casa mia mamma aspetto sempre che mio papà le apra così sono sicura che entrambi stanno bene, aspetto con un po’ di apprensione la prima febbre di Tommaso… Mah, detto così, più che altro sembro un po’ paranoica!

Loyal but not always honest: sicuramente fedele, in amore e in amicizia, ma direi anche onesta!!

Very confident: l’amicizia ha da sempre un ruolo fondamentale nella mia vita e faccio il possibile per essere una buona confidente; spesso sono la spalla su cui piangere, l’amica a cui confidare “gioie e dolori” e devo dire che in questo ruolo mi trovo molto bene… preferisco sicuramente ascoltare piuttosto che parlare!

Sensitive: dipende… a volte penso una cosa e dopo poco accade, ma altre volte il mio istinto è tutto fuorché infallibile.

Good memory: spesso mi dimentico ‘dal naso alla bocca’, ma forse dimentico sopratutto ciò che mi interessa poco o che non ho voglia di fare; le cose importanti invece, ma anche anniversari e compleanni, difficilmente li dimentico.

Clever and knowledgeable: non posso essere io a definirmi intelligente, peccherei di immodestia, spero però d essere considerata tale…

Loves to look for information: studio, leggo, mi documento, finalmente solo per passione e non per dovere; è ormai lontana, per alcuni versi purtroppo, l’epoca della scuola in cui ero costretta a studiare materie che proprio non amavo… ora mi dedico alle mie passioni e in quelle metto tutto il mio impegno.

Must control oneself when criticizing: in realtà quando subisco delle critiche mi demoralizzo, emerge la mia insicurezza e mi lascio condizionare troppo.

Fun to be around – Loves leisure and traveling: amo viaggiare, ma anche solo progettare un viaggio, studiare itinerari e luoghi; in realtà quando sono in vacanza vengo colta da una frenesia quasi infantile e non riesco a stare ferma: devo andare, passeggiare, scoprire luoghi nuovi o ritrovare spazi già noti.

Secretive – Hardly shows emotions – Tends to bottle up feelings: riunisco queste tre caratteristiche: si, sono abbastanza riservata, tendo a non esternare troppo i miei sentimenti, forse più per paura di non essere capita o di annoiare… mi apro solo con chi mi ama e mi sopporta.

Systematic: sul lavoro mi sforzo di essere metodica, precisa, soprattutto per ottimizzare tempo ed energie; nella vita invece sono assolutamente disordinata, anche se quando mi metto a fare ordine tra le mie cose divento quasi maniacale, ma dura poco, pochissimo…

Categoria: Meme | 5 Commenti »

5 Responses to “Nata il 30 settembre 19…”

  1. andrea Says:
    gennaio 20th, 2008 at 17:55

    Ciao ,complimenti bel cucciolo, vedrai che si copi la ricetta del sushi quando avrai finito di allattare,apprezera anche lui(tra qualche anno)

  2. k Says:
    gennaio 23rd, 2008 at 19:38

    Ma quanto è bello il tuo cucciolo 🙂 E bello conoscerti un pochino di più grazie a questo meme!
    Pure io sono organizzata SOLO con le cose che mi interessano, sul resto sono un disastro :p

  3. elisa Says:
    gennaio 24th, 2008 at 9:29

    Oddio è troppo bello!!un po’ mi riconosco nelle tue risposte.. ciaoo!

  4. daniela Says:
    gennaio 24th, 2008 at 14:55

    il bimbo è stupendo!! però non vale 😉

  5. salsadisapa Says:
    gennaio 25th, 2008 at 14:00

    ma ciao!
    sull’ultima voce, “systematic”, mi sembra di vedere la mia descrizione 🙂 l’ordine dura poco… pochissimo! 😀

Comments