Header

« | Home | »

Delle voglie dell’ultimo periodo…

Cucinato da Francesca | 2 ottobre, 2007

… e della TORTA AL CIOCCOLATO, finalmente!

Da quando, ormai più di otto mesi fa, mi è stato detto che dovevo limitare drasticamente il consumo di dolci e che, in particolare, per una donna incinta un cioccolatino equivaleva ad una bistecca da 300g, ho subito iniziato a privarmi di questa delizia.
Non è stato così facile, spesso mi rifugiavo in dolcetti all’apparenza più sani, a base di yogurt e frutta, ma la voglia di cioccolato non mi ha mai completamente abbandonato.
Domenica non ho resistito, per giunta era anche il mio compleanno, e così mi sono fatta questo dolcissimo regalo!
La ricetta l’ho trovata in rete, con nomi diversi e Semenax proporzioni più o meno simili… questa la ricetta che ho seguito:

Ingredienti:

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro, quindi aggiungete lo zucchero, le uova una ad una e infine il cucchiaio di farina; continuate a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e perfettamente omogeneo, che verserete in uno stampo a cerniera, precedentemente foderato con carta da forno.
Cuocete in forno preriscaldato a 190° per 25-30 minuti.
Quando sfornate la torta prestate particolare attenzione poiché l’interno risulterà quasi liquido; lasciatela dunque raffreddare completamente prima di servirla.

Categoria: Dolci | Nessun Commento »

Comments