Header

« | Home | »

Corso di WOK

Cucinato da Francesca | 18 aprile, 2007

Lunedì sera ho partecipato al mio primo corso di cucina; si è svolto in un’unica serata, al ristorante Teatro7 di Milano e il tema era l’utilizzo della Wok.
Il ristorante, location del corso, è sicuramente uno dei miei preferiti: si trova al quartiere Isola, uno di quei quartieri storici di Milano che negli ultimi anni ha vissuto una incredibile rinascita; già, perchè fino a qualche tempo fa era un semplice quartiere popolare, fatto di case d’epoca che mostravano, ahimè, tutti i loro anni e separato dalla ferrovia, quasi una ferita insanabile, dalle zone più glamour e modaiole di Garibaldi e corso Como.
Recentemente invece sono spuntati locali, ristoranti e negozi che hanno dato nuova luce a questo quartiere; parallelamente tanti palazzi sono stati ristrutturati così che l’Isola si presenta ora decisamente più accogliente e vivace, pur mantenerdo quel tono popolare che le è proprio e che tutto sommato le conferisce un fascino particolare.

Il ristorante teatro 7 è gestito da due giovani e simpaticissimi chefs, Rico Guarnieri e Claudio Colombo Severini, che propongono una cucina legata alla tradizione italiana, decisamente curata sia nella preparazione che nella presentazione.
La cucina del ristorante è separata dalla sala da una semplice vetrata così che la preparazione dei piatti viene fatta come a teatro, davanti ai vostri occhi.
L’attività del Teatro7 non è legata solo alla ristorazione , ma vengono ospitati e organizzati anche alcuni eventi tra cui i corsi di cucina appunto; in realtà tra pochissimo il T7 aprirà, sempre nel quartiere Isola, uno spazio dedicato unicamente ai corsi di cucina: una grande cucina super attrezzata, che ospiterà ad ogni lezione 18 aspiranti chef.

Purtroppo non ho nessuna foto della serata, non ho proprio avuto tempo nemmeno per uno scatto! eravamo troppo impegnati a sminuzzare, preparare pastelle, impiattare… il bello di queste lezioni è che gli insegnamenti si mescolano a chiacchiere, risate, accompagnate da un buon bicchiere di vino e da qualche stuzzichino preparato apposta per l’occasione.

Teatro 7
via Civerchio, 9
Milano

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Comments